Piccolo runabout americano con tanto spazio a sedere. Adatto per sci nautico e wakeboarding. Monta un Mercruiser da 135 cv con piede Alpha One.
Con un ragionevole rapporto qualità prezzo questo motoscafo è in grado di far venire la voglia di barca a chi deve ancora fare il primo passo per diventare armatore. Il Gt è carrellabile e ha prestazioni sorprendenti grazie con uno scattante motore entrofuoribordo Mercruiser quattro cilindri da 135 cv con 3.000 cc di cilindrata abbinato a un piede Alpha One.
Di linee moderne e con una buona razionalizzazione dei volumi, è in grado di ospitare fino a sei persone, anche se si sente un po’ la mancanza di spazi per sdraiarsi, che si limitano a una coppia di sedili estendibili a lettino.
Per il pozzetto esistono due soluzioni: la prima con poltrona del pilota singola che gira su se stessa, affiancata da una coppia di sedili passeggero trasformabili in prendisole oppure un’altra con due coppie di sedili trasformabili anch’esse in prendisole. A poppa, di fianco alla copertura del motore ci sono due poltrone ricavate nello stampo della coperta.
L’articolo completo sul numero di luglio-agosto 2009 di La Barca per Tutti